Inviare mail a più destinatari
Tantissime volte ci troviamo in condizioni di voler inviare mail a più destinatari, nulla di più semplice e continuando la lettura scoprirai come fare.
Per poter inviare mail a più destinatari potresti servirti dei classici strumenti messi a disposizione ad esempio da:
Non importa quale tu stia utilizzando il concetto è sempre uguale e vedrai che è anche molto semplice.
Quindi ricapitolando ora hai tutti questi elementi: il programma di email, le email delle persone a cui inviare le email, il testo o foto o documenti che vuoi inviare.
Perfetto una volta cliccato su nuova email o scrivi email, inizia a scrivere la tua email ed inserisci eventuali file chiamati in gergo allegati, tramite il simbolo del ferma carte, questo solo se hai bisogno di mandare un documento o delle foto.
Sotto il tuo indirizzo email vedrai una casella chiamata "A" clicca sopra la A e vedrai 2 opzioni CC e CCn
CC vuol dire copia carbone e serve per inviare mail a più destinatari , mentre con il CCn fai la stessa cosa ma le persone che riceveranno la email non vedranno gli indirizzi delle altre persone della tua lista.
Inserisci tutti gli indirizzi email e clicca sul tasto invia.
Una piccola accortezza, solitamente i servizi di email permettono di inviare file allegati non più grandi di 10mb, pertanto qualora i tuoi file fossero più grandi dovresti comprimerli con programmi tipo winzip, oppure caricarli su servizi di cloud internet come ad esempio google drive e condividere solo il link generato.
Un'altra possibilità che hai per inviare mail a più destinatari è indubbiamente la mia preferita è quella di ricorrere a servizi di terze parti come ad esempio Systeme.io.
Systeme.io è una piattaforma avanzata e molto economica per inviare e fare email marketing, ma inoltre Systeme.io ti permette anche di avere tantissimi tool indispensabili per lavorare e comunicare nel mondo online.
Se hai piacere di testare questo tool ti invito a CLICCARE QUI e scoprire le offerte in corso, avrai in via automatica il supporto necessario per apprendere il suo funzionamento e potrai interagire direttamente con me e il mio gruppo.
Se hai necessità non esitare a contattarmi.