Bitcoin e Elon Musk
Elon Musk ha venduto il 75% dei Bitcoin che aveva acquistato con Tesla cosa sta succedendo?
.
Tutti ci ricordiamo quando fu annunciato che Tesla aveva acquistato Bitcoin per 1,5 miliardi di dollari, notizia che fece saltare in alto il valore di Bitcoin di un buon 20%
.
Ora tante persone sono contente che Elon Musk stia uscendo e dicono che ora ci sarà la risalita, ma siamo sicuri? Perchè dovrebbe risalire proprio ora?
.
Elon Musk venderà sicuramente anche il restante 25% e lo farà per coprire le perdite di Tesla, esatto Tesla è in perdita e come potrebbe essere in attivo in questo periodo?
.
Inoltre seguiranno tanti altri investitori che seguiranno a ruota Elon Musk e usciranno da Bitcoin.
.
Ma il dato oggettivo è il periodo di recessione americano, difatti il 28 Luglio verrà comunicato il dato e l'America sarà in recessione dai 12 ai 18 mesi, proprio come ha anche affermato Elon Musk.
.
Durante il look down per covid e l'inflazione, l'America pensando di fare cosa giusta, ha in sostanza messo liquidità sul mercato dando la possibilità praticamente a tutti di acquistare auto senza fare controlli creditizi.
.
A oggi il 26% di queste persone è in difficoltà e non riesce a restituire le rate, ma dobbiamo ancora entrare in recessione e questi dati purtroppo sono destinati a crescere drasticamente.
.
In sostanza conviene oggi detenere Bitcoin nel portafoglio sperando in un "To the Moon"? Mio personale parere assolutamente no.
.
Quindi cosa fare? Imparare a operare sul mercato sfruttando la volatilità che le Crypto hanno e accrescere il nostro capitale giorno dopo giorno.
.
Ricordo che il mercato crypto è aperto 24h su 24h e 7g su 7g.
.
Se l'idea di studiare per imparare come organizzare e accrescere il tuo capitale, scrivimi in privato.